Iglesias può contare su un litorale discretamente attrezzato. Tra le spiagge più frequentate ci sono:
(o del Molo): un tratto di costa caratterizzato da sabbia chiara e da un mare limpido e cristallino (ma dai fondali che si fanno presto piuttosto profondi).
Dalle dimensioni tutto sommato modeste, è sempre molto affollata.
: si sviluppa nei pressi della frazione di Masua, questa spiaggia di sabbia bianca e fine, punteggiata da rocce di grandi dimensioni, è bagnata da un mare azzurrissimo. Ben riparata dal vento, è attrezzata.
: in località Nebida, è una deliziosa caletta incastonata nelle rocce rosse; di sabbia scura mista a ciottoli e ghiaia, si caratterizza per il fondale roccioso inizialmente basso e per la presenza di due faraglioni (alti 30 e 36 metri); è molto amata dagli appassionati delle immersioni e della pesca subacquea.
: piccola cala di sabbia grossolana mista a ciottoli, delimitata da una pittoresca scogliera dalle pareti rosse.
Bagnata da un mare limpidissimo e dalle mille sfumature d’azzurro, ha fondali rocciosi.
: in località Nebida era chiamata anche Is Begas De Is Ollastus, ovvero Le Valli Degli Ulivi.
Si presenta come una caletta perlopiù rocciosa caratterizzata dalla presenza della Grotta di Canal Grande (famosa per i suoi straordinari giochi di luce).
Ben riparata dai venti e bagnata da un mare smeraldino, non è attrezzata.
: tra l’abitato di Iglesias e quello di Buggerru, vanta sabbia chiara, soffice e compatta che si affaccia su un mare verde cangiante di rara bellezza. I suoi fondali, bassi nei pressi della riva, nascondono tesori sottomarini.