Lunedì, 24 Luglio 2017 16:47

Chi Siamo

Vota questo articolo
(1 Vota)

Chi c'è dietro a Sardegna Ospitale?

Andrea, Cris, Piero, Juli, Francesca, Ale, ....
Siamo un gruppo di amici uniti dalla passione per la rete, la conoscenza del web, i viaggi, il business, la nostra terra, le potenzialità di ogni persona,… Il nostro è un gruppo aperto, nel senso che sono ben accetti tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco e di contribuire a portare avanti un progetto “ambizioso” mettendo a disposizione di tutti le proprie capacità.

Qualcuno potrebbe ritenersi escluso, pensando di non avere capacità particolari da mettere a disposizione degli altri. Invece noi abbiamo la convinzione che ognuno sia una persona speciale e che possa contribuire alla crescita degli altri. Un poco da uno e un poco dall’ altro, le conoscenze si moltiplicano e si diffondono e ognuno di noi può trarre giovamento proprio dalla condivisione delle conoscenze. Abbiamo trascorso anni a cercare di capire come fare business ma ci siamo accorti che il business in se stesso non ha alcun senso e soprattutto non ha proprio valore. E’ vero, guadagnare soldi può dare nell’ immediato una bella soddisfazione, ma poi, se rimane un fatto a se stante, il guadagno perde buona parte della sua attrattiva.

Diverso è se il guadagno viene condiviso e investito nel rendere migliore la vita di più persone possibili, a iniziare da quelle che maggiormente ne hanno bisogno e che ancora non hanno imparato a realizzare i propri sogni. Abbiamo sempre lavorato e guadagnato grazie alle nostre idee, inventandoci nel tempo qualcosa che avrebbe potuto renderci ricchi, se solo avessimo portato avanti le nostre “invenzioni” con la necessaria determinazione. Probabilmente non era il momento giusto perché il fine ultimo era semplicemente quello di creare una realtà migliore per noi.

Ora abbiamo raggiunto le competenze necessarie per far crescere tutto quello che negli anni abbiamo realizzato con la consapevolezza che saranno in tanti a trarne i giusti vantaggi. Crediamo in questo! Condivisione delle informazioni positive e delle conoscenze specifiche per rendere ciascuno di noi un po migliore, giorno dopo giorno.

Il nostro obiettivo è proprio di fare di tutto per acquisire un pezzetto di conoscenza e consapevolezza in più quotidianamente per utilizzarla a favore di tutti.
Io sono Andrea e pian piano presenteremo tutti quelli che fanno parte della nostra organizzazione e che si uniranno a noi in futuro.  

La prima cosa di cui vogliamo rendervi partecipi è che ciascuno di noi ha potenzialità enormi. Ci vuole sicuramente una buona dose di ottimismo e di autostima ma è necessario anche attingere dalle giuste fonti di informazione. Nel tempo vi forniremo i giusti imput per accedere alle informazioni giuste per rendervi la vita degna di essere vissuta.  

La prima è proprio legata alle vostre potenzialità. Siamo tutti persone meravigliose e uniche. Alcuni di noi traiamo questa convinzione perchè abbiamo una grande Fede e siamo certi, come figli di Dio, creati a sua immagine e somiglianza, di avere grandi capacità e enormi potenzialità. I famosi talenti di cui Gesù parla in una delle sue parabole più conosciute, dobbiamo realmente farli fruttare. Solo così possiamo guadagnarci il Paradiso già in Terra e la vita eterna. Altri di noi, meno attendi alle cose Trascendenti, non possono che essere d’accordo con quanto conosciuto dalla scienza sull’ Uomo e sul Creato intero.

Ci piace informarci e cercare di corroborare il nostro Pensiero Cristiano con quanto vediamo nella realtà di tutti i giorni. Abbiamo capito che i Miracoli sono alla portata di tutti quelli che sanno osservare con l’ Anima e che si mettono in ascolto col Cuore. In esempio: come non considerare “miracoloso” l’ Universo, “riempito” dal Creatore con miliardi di Stelle, Galassie, Pianetti, regolato dalle sue leggi fondamentali, come la Forza Nucleare Forte, la Forza Nucleare Debole, la Forza elettromagnetica e la Forza di Gravità….oppure l’ infinitamente piccolo, gli atomi, i protoni, gli elettroni, i quark,… Oppure, passando all’ Uomo, come non vedere la mano del Creatore nella perfezione del corpo umano. Noi viviamo ogni momento della nostra vita grazie al fatto che tutto funziona in modo incredibilmente calcolato da una Forza Vitale di cui nemmeno noi ci rendiamo conto. Sapete che il nostro cuore batte più di 100.000 volte al giorno? Tutti o giorni della nostra vita, senza pausa e senza chiedere il nostro consenso.

E questo lo fa per pompare circa 100 galloni di sangue all’ ora lungo 96.000 km di canali vascolari distribuiti all’ interno del corpo umano. (stiamo parlando di 2 volte la circonferenza della Terra). Oppure pensate ai globuli rossi che compiono circa 200.000 viaggi andata e ritorno all’ interno del nostro corpo, e che se immaginati allineati, arriverebbero nello spazio per oltre 50.000 km. 3 milioni di globuli rossi li perdiamo nell’ attimo di un respiro, così come altrettanti sono pronti a sostituirli alla stessa velocità.

Nel processo di mitosi, sempre a nostra insaputa, in ogni secondo della nostra esistenza, 10 milioni di cellulare esauste, vengono sostituite da altrettante cellulare pronte a lavorare per noi, nelle miliardi di connessioni necessarie al nostro corpo. Una Mente Superiore fa tutto questo per noi, per ciascuno di noi, piccoli e inaffidabili esseri umani. Immaginate il Sistema digestivo o il fegato con le sue 66 funzioni. Oppure considerate il DNA. Se potessimo srotolare il DNA di tutte le cellule del nostro corpo e distenderlo, esso coprirebbe il percorso di andata e ritorno dalla terra al Sole per 150 volte! Ecco perché dedichiamo qualche riga a qualcosa comune a tutti (o quasi), la conoscenza del cervello umano e delle sue caratteristiche.

Il Cervello Umano  Il cervello ha una massa di circa 1,5 kg, ovvero di circa il 2% di un organismo di statura media e pesoforma approssimativo di 75 kg. Il cervello di una sola persone dispone di oltre 4,5 milioni di km di connessioni, l’equivalente di 12 volte la distanza che separa la terra dalla luna.

Il 70% del cervello è costituito da acqua. Il cervello è formato da qualcosa come 80-100 miliardi di cellule ( neuroni) in grado di effettuare “trilioni” di connessioni sinaptiche in pochi nanosecondi. Un trilione equivale ad un milione di bilioni ovvero un milione di milioni di milioni, ossia 1 per 10^18, cioè 1 seguito da 18 zeri… Il nanosecondo invece è il miliardesimo di secondo, ovvero 1 per 10^-9. Le cellule del cervello usano l’elettricità per comunicare. Le informazioni viaggiano alla velocità di 450 km orari e in un solo giorno il cervello produce circa 70.000 pensieri.

Ogni pensiero mette in atto delle azioni immediate che fan si che a livello chimico vengano prodotte sostanze che possono migliorare l’ insieme del nostro organismo così come peggiorarlo. Molto dipende nella nostra vita dai pensieri che determinano il comportamento del cervello e  l’ andamento della nostra stessa vita.

 Pensare una determinata cosa piuttosto che il suo contrario può cambiare nell’ immediato la nostra stessa esistenza. Sono le informazioni di questo genere che ci piace condividere con voi, soprattutto con tutti coloro che hanno una visione pessimistica della vita.  In questa epoca di relazioni a distanza e di tecnologia avanzata è più facile e veloce la condivisione delle idee e la diffusione di ideali e di esempi positivi.

Di questo parleremo insieme, cercando di mettere in pratica tutto quello che sono idee e pensieri di tante persone diverse. Lo faremo iniziando dalla nostra Sardegna, terra dalle 1000 potenzialità costretta a sopravvivere a causa della incapacità di tante persone di mettersi in gioco e di condividere le proprie conoscenze con chi ritiene di non avere più alcuna possibilità. Coinvolgeremo la parte sana della nostra società perché possa essere d’ esempio concreto a chi più si trova in difficoltà.

Altro in questa categoria: Divertirsi »

Login



Se vuoi pubblicizzare le tue strutture turistiche registrati

Create un account

Eventi & manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

B & B - Agriturismo - Hotel - Casa vacanze in Sardegna



Se vuoi pubblicizzare le tue strutture turistiche registrati

Create un account